Attualità

In Alta Val Tidone premiati i primi vincitori del contest fotografico del Comune: “Così si promuove il nostro territorio”

Oltre 600 foto provenienti da più di 100 fotoamatori e fotografi amanti dell’Alta Val Tidone e delle sue eccellenze. Sono questi gli straordinari numeri dei primi sei mesi del contest fotografico “Un anno in Alta Val Tidone”, promosso dall’Amministrazione comunale, che chiama a raccontare le bellezze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche del territorio lungo le stagioni, attraverso gli scatti da postare sui social o da inviare via mail. ‘Un successo oltre ogni più rosea previsione – commentano soddisfatti il Sindaco Franco Albertini e l’Assessore al Turismo, Simona Traversone – Abbiamo immaginato questo contest per permettere di far conoscere le bellezze del nostro territorio attraverso le immagini scattate dagli abitanti e dai turisti che ci raggiungono in numero sempre maggiore. E attraverso la forza dei social di invitare sempre più persone a venire a conoscere il nostro territorio’.

Per ogni mese, da gennaio a giugno, è stato proposto un particolare tema – dalla neve all’enogastronomia, dalla primavera alle testimonianze sacre in alta valle – su cui i partecipanti si sono cimentati, sottoponendo gli scatti fotografici al giudizio, anzi al like, degli utenti dei social network tramite specifici hashtag. La foto più votata di ogni mese entrerà di diritto nel calendario 2022 del Comune di Alta Val Tidone, insieme a quelle segnalate e ripescate da una giuria di esperti in fase di costituzione.

Il concorso prosegue fino a dicembre, con altri temi – a ottobre sono i #sentierialtavaltidone – che si possono consultare sul sito o sulle pagine social del Comune, che nel frattempo ha voluto premiare i protagonisti dei primi sei mesi durante l’appuntamento di Nibbiano del Valtidone Wine Fest, quando gli Amministratori del Comune di Alta Val Tidone hanno consegnato ad ognuno un simpatico omaggio enogastronomico dei prodotti del territorio. ‘Abbiamo voluto dare un segno tantigibile delle eccellenze del nostro territorio – commentano Albertini e Traversone – ringraziando così simbolicamente tutti quelli che hanno e stanno partecipando a questo contest. Lo stesso faremo per i più votati nei secondi sei mesi. Pensiamo che questo concorso possa essere una buona azione di marketing territoriale e quindi un sostegno anche al nostro tessuto economico.’

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

7 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

8 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

9 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

9 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

12 ore fa