Attualità

Coronavirus, il Comune di Piacenza attiva un conto corrente per sostenere chi è in difficoltà

Il Comune di Piacenza mette in campo una nuova iniziativa per aiutare la comunità; in particolare le persone più colpite dagli effetti economici del Coronavirus. E’ infatti attivo un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni e contributi a sostegno delle famiglie che stanno subendo le drammatiche ripercussioni della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria.

Le coordinate del conto sono: banca Credit Agricole – Sede di Piacenza, intestatario “Comune di Piacenza”, Iban IT25L 06230 12601 000032271119, causale “Emergenza Coronavirus”.

Tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche. E con cadenza periodica il Comune di Piacenza renderà nota la destinazione dei fondi raccolti. Fondi la cui distribuzione avverrà in totale raccordo con tutti gli strumenti e le iniziative già attive a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Le donazioni versate tramite bonifico sul conto potranno usufruire degli incentivi fiscali previsti dall’art.66 del Decreto Legge 18/2020.
Attraverso le parole dell’assessore ai Servizi sociali, Federica Sgorbati l’Amministrazione ringrazia fin da ora chi vorrà aderire con il proprio contributo.

“In questi giorni ci hanno già contattato diverse imprese e numerosi cittadini che vogliono contribuire a questo grande sforzo collettivo della nostra comunità per sostenere chi è in difficoltà. Voglio ringraziare sin d’ora tutti coloro che decideranno di versare sul conto corrente anche un piccola somma. E’ proprio nelle emergenze che viene fuori la natura di una comunità, quando nel momento del bisogno chi ha di più presta aiuto a chi ha meno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

7 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

7 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa