Cronaca Piacenza

Controlli, dall’8 marzo al 18 aprile sanzionate oltre 4mila persone, multati 89 esercizi commerciali

Nella settimana dal 12 al 18 aprile sono proseguite nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo le attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia di questa Provincia.

Dal 12 aprile all’18 aprile 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 592 servizi con l’impiego di 1265 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1395 persone e 68 attività o esercizi commerciali ed accertate 60 sanzioni a carico di cittadini ed una nei confronti di un esercizio commerciale nei confronti del quale è stata disposta la chiusura in via provvisoria ex art. 2, comma 1 D.L. 33/2020.

Nell’ultimo fine settimana sono state controllate 401 persone e 17 attività o esercizi commerciali ed accertate 29 sanzioni a carico di cittadini.

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri, 18 aprile 2021, sono state controllate 125268 persone e 7474 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate 4101 persone e 89 esercizi commerciali.

All’attività delle Forze dell’Ordine, si affiancano i lavori del CCS che, presieduto dal Prefetto, si riunisce con cadenza periodica per l’esame delle istanze del territorio.

L’andamento della curva pandemica che ha messo in evidenza una flessione dei contagi non fa venire meno la necessità di tenere alta l’attenzione sulla corretta applicazione delle misure anti-covid (distanziamento, utilizzo mascherine e disinfezione/lavaggio mani) per non vanificare i sacrifici e gli sforzi sino ad ora fatti e consolidare i risultati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

8 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

10 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

12 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

13 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

13 ore fa