Nella settimana dal 12 al 18 aprile sono proseguite nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo le attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia di questa Provincia.
Dal 12 aprile all’18 aprile 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 592 servizi con l’impiego di 1265 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1395 persone e 68 attività o esercizi commerciali ed accertate 60 sanzioni a carico di cittadini ed una nei confronti di un esercizio commerciale nei confronti del quale è stata disposta la chiusura in via provvisoria ex art. 2, comma 1 D.L. 33/2020.
Nell’ultimo fine settimana sono state controllate 401 persone e 17 attività o esercizi commerciali ed accertate 29 sanzioni a carico di cittadini.
Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri, 18 aprile 2021, sono state controllate 125268 persone e 7474 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate 4101 persone e 89 esercizi commerciali.
All’attività delle Forze dell’Ordine, si affiancano i lavori del CCS che, presieduto dal Prefetto, si riunisce con cadenza periodica per l’esame delle istanze del territorio.
L’andamento della curva pandemica che ha messo in evidenza una flessione dei contagi non fa venire meno la necessità di tenere alta l’attenzione sulla corretta applicazione delle misure anti-covid (distanziamento, utilizzo mascherine e disinfezione/lavaggio mani) per non vanificare i sacrifici e gli sforzi sino ad ora fatti e consolidare i risultati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…