Corretto impiego dei rifiuti zootecnici, controlli dei carabinieri tra i terreni agricoli: sanzioni per oltre 3 mila euro.
Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione Forestale di Piacenza hanno effettuato numerosi controlli sul corretto impiego di effluenti di allevamento (rifiuti zootecnici) in aree agricole.
Tali controlli, che hanno riguardato le aree agricole del capoluogo piacentino, si sono svolti nei giorni di divieto previsti dalle misure emergenziali per la qualità dell’aria ed in zone vulnerabili ai nitrati (ZVN).
Nel corso di tali attività i militari hanno contestato 3 violazioni al Regolamento regionale che normano il mancato rispetto delle tecniche agronomiche sull’impiego di effluenti, per l’importo complessivo di 3.096 euro di multe.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo la sconfitta a Desenzano i biancorossi cercano di tornare al bottino pieno nello scontro…
«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…
Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…
È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…
Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…