Proseguono i controlli straordinari nel settore edile, disposti, in ambito nazionale, dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Piacenza, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle Stazioni Carabinieri Forestali della provincia, hanno ispezionato tre cantieri edili nei comuni di Piacenza, Rottofreno.
Nel corso delle verifiche, sono state riscontrate violazioni a carico dei responsabili delle aziende interessate nei lavori e il coordinatore per la sicurezza in uno dei cantieri. In particolare, le contestazioni riguardano, la mancata realizzazione – a norma – dell’accesso del ponteggio, e la mancata adozione del sistema di autoprotezione contro le scariche atmosferiche nel ponteggio metallico.
Le sanzioni riscontrate, di natura penale, sono state estinte in sede amministrativa – poiché le ditte hanno immediatamente ottemperato alle prescrizioni impartite – oblando somme per un totale di 3.300,00 Euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…
Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…
Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…
Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…
Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…