Proseguono i controlli straordinari nel settore edile, disposti, in ambito nazionale, dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Piacenza, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle Stazioni Carabinieri Forestali della provincia, hanno ispezionato tre cantieri edili nei comuni di Piacenza, Rottofreno.
Nel corso delle verifiche, sono state riscontrate violazioni a carico dei responsabili delle aziende interessate nei lavori e il coordinatore per la sicurezza in uno dei cantieri. In particolare, le contestazioni riguardano, la mancata realizzazione – a norma – dell’accesso del ponteggio, e la mancata adozione del sistema di autoprotezione contro le scariche atmosferiche nel ponteggio metallico.
Le sanzioni riscontrate, di natura penale, sono state estinte in sede amministrativa – poiché le ditte hanno immediatamente ottemperato alle prescrizioni impartite – oblando somme per un totale di 3.300,00 Euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Piacenza Baseball torna da Rho con un pareggio che soddisfa ma che purtroppo fa emergere…
Travolto da un’automobilista che dopo l’impatto fugge. I fatti sono accaduti questa mattina nei pressi…
Tris di piazzamenti per la Bft Burzoni VO2 Team Pink oggi nella giornata centrale dell'Internazionale…
Il cadavere di un uomo è riaffiorato dalle acque del fiume Trebbia a Rivergaro. I…
Tragico incidente nei pressi di Monticelli d’Ongina, muore una donna, Sonia Bonoli, residente a Cremona.…
Tanta emozione per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università…