In data 30 settembre, la Questura di Piacenza, insieme alla Guardia di Finanza Comando Provinciale di Piacenza, ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio di maggiore impatto in materia di sicurezza urbana, in contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di stupefacenti, nella zona di Viale Dante.
In particolare, personale della Questura di Piacenza, insieme ad operatori del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia-Romagna, congiuntamente con la Guardia di Finanza, in ausilio con il cane antidroga, e personale della Polizia Locale, hanno svolto dei controlli nei pressi di alcuni esercizi commerciali identificando 30 avventori e rilevando 3 sanzioni amministrative per un totale di 1500 euro.
Successivamente nel corso del controllo di alcuni giovani che bivaccavano nella zona, hanno trovato un coltellino in possesso di un ragazzo di anni 20 magrebino che, dopo essere stato accompagnato in Questura è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere (art. 4 L.110/75). Inoltre nel corso dello stesso controllo gli operatori hanno rinvenuto a terra un frammento di sostanza stupefacente tipo hashish del peso complessivo di 2,6 grammi, sostanza sequestrata a carico di ignoti.
Nel corso dei servizi di contrasto alla criminalità urbana venivano effettuati altresì dei posti di controllo nei pressi di via Farnesiana, via Colombo, via IV Novembre e viale Dante Alighieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…