Nell’ambito dei controlli straordinari nel settore edile, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Piacenza, insieme ai militari della Stazioni CC Forestale di Piacenza e militari della Stazione di Piacenza Principale, hanno denunciato all’A.G. il presidente di una ditta di costruzioni e comminata un’ammenda di poco più di 1600 euro.
L’ ispezione è stata eseguita la mattina del 17 maggio in un cantiere di Rottofreno (PC) ed era finalizzata alla verifica della regolare occupazione dei lavoratori e al rispetto delle norme in materia di sicurezza, salute ed igiene sui luoghi di lavoro.
A conclusione dell’attività ispettiva, il presidente della ditta di costruzioni piacentina è stato denunciato per “omessa formazione dei lavoratori” , alcuni lavoratori presenti non erano stati preventivamente formati in materia di sicurezza prima di accedere al cantiere. Erano, infatti, sprovvisti dello specifico attestato. Per questo è stata comminata un’ammenda pari a 1607 euro.
Questi specifici controlli proseguiranno e saranno intensificati anche nei prossimi giorni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…