Cronaca Piacenza

Controlli nel piacentino, da marzo 2020 sanzionate oltre 4mila persone e 95 esercizi commerciali

Proseguono incessanti le l’attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia di questa Provincia, nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nella settimana dal 19 al 25 luglio 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 460 servizi con l’impiego 928 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1088 persone e 35 attività o esercizi commerciali.

Nel fine settimana del 24 e 25 luglio, sono state controllate n. 332 persone e 5 attività o esercizi commerciali.

Controlli nel piacentino

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata del 25 luglio 2021, sono state controllate 141.028 persone e 8191 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate 4325 persone e 95 esercizi commerciali.

Campagna vaccinale

Con grande impegno del Servizio Sanitario, procede a ritmo incalzante anche la campagna vaccinale.

In tale contesto, si è svolto, presieduto dal Prefetto, con la partecipazione del Presidente della Provincia e del Direttore Generale dell’AUSL, un incontro sulle azioni di sensibilizzazione del mondo scolastico per il completamento della campagna vaccinale.

La riunione, che ha visto anche la partecipazione dei Sindaci Presidenti dei Distretti Socio Sanitari, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei Dirigenti Scolatici della Provincia di Piacenza, con la Consulta Provinciale degli Studenti e le Associazioni dei genitori, ha portato alla condivisione di un percorso informativo, rivolto sia agli studenti che al personale scolastico, da articolarsi in due distinti momenti.

Già nei prossimi giorni, un ristretto gruppo di lavoro predisporrà materiale informativo di pronta diffusione, anche in lingue straniere, mediante canali social, siti istituzionali e media.

Successivamente, a partire dalla fine del mese di agosto, saranno calendarizzati una serie di incontri congiunti AUSL e Dirigenti Scolastici, che coinvolgeranno anche le rappresentanze del mondo della scuola, per una più precisa e dettagliata informazione sul tema vaccini, in termini di opportunità per una ripresa stabile delle attività scolastiche in presenza.

Controlli nel piacentino delle forze dell’ordine.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2026: Novità sui Bonus Edilizi e Fiscali

Nel nuovo appuntamento del podcast di Radio Sound, il Dott. Gianluigi Boselli, con la collaborazione…

1 ora fa

Personale del trasporto pubblico, un’aggressione ogni tre giorni in Emilia-Romagna: in un anno quattro casi a Piacenza

“Più di un’aggressione ogni tre giorni a personale delle aziende di trasporto pubblico tra gennaio…

1 ora fa

Quartiere Lupini-Farnesiana-Due Stadi, il gruppo di vicinato: “Degrado e insicurezza, ma dalla giunta un silenzio che ferisce”

"Scrivo questa lettera aperta con un sentimento che non è facile da esprimere, perché nasce…

1 ora fa

Temperature in picchiata, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino

È stata diramata un’allerta GIALLA per temperature rigide che interessa anche la provincia di Piacenza.…

2 ore fa

Remigrazione, Rifondazione Comunista: “Questura e Comune intervengano per impedire la manifestazione razzista”

"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…

3 ore fa