Controlli straordinari nelle zone più delicate della città, controlli decisi dal prefetto Daniele Lupo e dai vertici delle forze dell’ordine e che si sono concretizzati in 28 interventi che hanno riguardato in particolare la zona dei Giardini Margherita, dei Giardini Santa Franca e della Stazione Ferroviaria.
Sono state identificate 2.677 persone, controllati 962 veicoli, denunciate 22 persone e arrestate 4.
Sono stati effettuati poi 1.284 controlli nei confronti di persone sottoposte ad obblighi giudiziari, segnalate 25 persone alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e denunciate 9 persone.
Con riferimento alle violazioni del Codice della Strada, sono state accertate 162 infrazioni, di cui 14 per eccesso di velocità, sono state ritirate 17 patenti e sequestrati n. 14 veicoli.
“L’ultima seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 3 novembre u.s., presieduta dal Prefetto, è stata particolarmente dedicata all’approfondimento degli episodi che hanno visto il coinvolgimento di soggetti minorenni, con un’ulteriore sensibilizzazione dei servizi di prevenzione e controllo e la valutazione di eventuali interventi migliorativi in tema di sicurezza urbana, per le aree a maggior rischio”, si legge nella nota della prefettura.
All’incontro hanno partecipato il Questore, i Comandanti provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza e i Sindaci dei Comuni di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni.
Al riguardo, è stata disposta la prosecuzione dei servizi straordinari delle forze di polizia in tutte le aree attualmente più sensibili, nonché di quelli di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla violenza sulle donne, alle condotte di guida a rischio, alla mala-movida nonché alle varie forme di abusivismo, anche commerciale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…