Maxi controlli tra i Giardini Margherita e la stazione ferroviaria: in un mese 22 denunce, quattro arresti e 25 segnalazioni per droga

Controlli straordinari nelle zone più delicate della città, controlli decisi dal prefetto Daniele Lupo e dai vertici delle forze dell’ordine e che si sono concretizzati in 28 interventi che hanno riguardato in particolare la zona dei Giardini Margherita, dei Giardini Santa Franca e della Stazione Ferroviaria.

blank

Sono state identificate 2.677 persone, controllati 962 veicoli, denunciate 22 persone e arrestate 4.

Sono stati effettuati poi 1.284 controlli nei confronti di persone sottoposte ad obblighi giudiziari, segnalate 25 persone alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e denunciate 9 persone.

Con riferimento alle violazioni del Codice della Strada, sono state accertate 162 infrazioni, di cui 14 per eccesso di velocità, sono state ritirate 17 patenti e sequestrati n. 14 veicoli.

blank

“L’ultima seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 3 novembre u.s., presieduta dal Prefetto, è stata particolarmente dedicata all’approfondimento degli episodi che hanno visto il coinvolgimento di soggetti minorenni, con un’ulteriore sensibilizzazione dei servizi di prevenzione e controllo e la valutazione di eventuali interventi migliorativi in tema di sicurezza urbana, per le aree a maggior rischio”, si legge nella nota della prefettura.

All’incontro hanno partecipato il Questore, i Comandanti provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza e i Sindaci dei Comuni di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni.

Al riguardo, è stata disposta la prosecuzione dei servizi straordinari delle forze di polizia in tutte le aree attualmente più sensibili, nonché di quelli di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla violenza sulle donne, alle condotte di guida a rischio, alla mala-movida nonché alle varie forme di abusivismo, anche commerciale.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank