Notizie

Convegno Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti a Piacenza . Un’occasione di crescita e sviluppo per il Territorio

Convegno Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti a Piacenza, un’occasione di crescita e sviluppo per il Territorio, L’evento, che avrà luogo presso la suggestiva cornice della città di Piacenza, precisamente il 3 e 4 ottobre 2024) rappresenta un’importante occasione di approfondimento e confronto sulle operazioni di Mergers and Acquisitions (M&A), un tema di grande rilevanza e attualità nel mondo economico e finanziario.

Convegno Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti con il sostegno di Confesercenti

Il convegno riceve il sostegno della Confesercenti, che riconosce l’importanza di questo evento non solo per i professionisti del settore, ma anche per il territorio di Piacenza. La Confesercenti, da sempre impegnata nello sviluppo economico locale, vede nel convegno un’opportunità unica per attrarre professionisti da tutta Italia, generando un significativo indotto per la città.

Convegno Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti le operazioni di M&A

Le operazioni di M&A sono un argomento centrale per il mondo degli affari, poiché rappresentano strumenti fondamentali per la crescita aziendale, la ristrutturazione e la creazione di valore. Durante il convegno, esperti del settore analizzeranno le ultime tendenze, le migliori pratiche e le sfide future legate a queste operazioni. Verranno inoltre presentati casi di studio e testimonianze di successo, offrendo ai partecipanti un’ampia panoramica sul tema.

Convegno Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti i contributi

Oltre all’importante contributo formativo e professionale, il convegno rappresenta una grande opportunità per la città di Piacenza. L’afflusso di partecipanti da tutta Italia contribuirà a valorizzare le risorse locali, con un impatto positivo sul settore alberghiero, della ristorazione e dei servizi. Questo evento si inserisce in un più ampio progetto di promozione del territorio, che vede nella cultura e nella formazione professionale strumenti di crescita e sviluppo sostenibile.

Il Presidente dell’Unione Giovani Commercialisti di Piacenza

“Questo convegno rappresenta un’occasione unica per i giovani commercialisti di confrontarsi su temi di grande rilevanza come le operazioni di M&A, contribuendo al contempo allo sviluppo economico del nostro territorio. Siamo orgogliosi di ospitare un evento di tale portata e ringraziamo la Confesercenti per il suo sostegno,” ha dichiarato il Presidente dell’Unione Giovani Commercialisti di Piacenza, Fabio Maggi.

I Componenti

A farne parte anche Eleonora Dosi (Vicepresidente), Danila Gambazza (Segretario), Margherita Ferrante (Tesoriere), Mattia Magnani (Responsabile della comunicazione esterna) e per il Comitato Organizzativo la Vicepresidente, Cristina Betta e il Segretario Andrea Fossati.

Il Direttore di Confesercenti Piacenza

Il Direttore della Confesercenti Piacenza ha aggiunto: “Sostenere questo convegno è per noi un modo di contribuire alla crescita economica locale. L’arrivo di professionisti da tutta Italia avrà un impatto positivo su Piacenza, rafforzando il nostro tessuto economico e promuovendo le nostre eccellenze locali.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa