Siglata una convenzione per garantire assistenza fiscale da parte di Caf Coldiretti e patronato Epaca ai soci dell’organizzazione di volontariato.
È stata siglata la convenzione tra Coldiretti Piacenza e Anpas di Piacenza in ambito fiscale e previdenziale. A presentare l’importante collaborazione alla stampa, mercoledì 23 aprile, al Mercato Coperto di Campagna Amica, sono stati il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli, la responsabile del Caf Coldiretti Sabrina Amendoni, il responsabile di Epaca Piacenza Riccardo Piras e il coordinatore provinciale di Anpas Paolo Rebecchi, in rappresentanza dei presidenti delle Pubbliche Assistenze.
L’accordo prevede un’assistenza ad hoc da parte del Centro di Assistenza Fiscale (CAF) Coldiretti Piacenza e del Patronato Epaca a favore dei soci delle Pubbliche Assistenze aderenti ad Anpas.
Il Comitato della provincia di Piacenza di Anpas – afferma il coordinatore Rebecchi – conta 1.500 volontari e 50 dipendenti, numeri che nel 2024 hanno permesso lo svolgimento di oltre 41.000 servizi complessivi. Il volontariato – sottolinea il coordinatore – è dunque parte fondante del sistema welfare del nostro Paese. Lavorare in sinergia con il territorio consente convenzioni come questa, molto importante per chi opera nella nostra realtà.
Le strutture territoriali di Coldiretti sono presenti su tutta la provincia di Piacenza, con nove uffici e la sede provinciale, situata all’interno del Palazzo dell’Agricoltura in via Colombo, 35 a Piacenza, offrendo in questo modo un’assistenza capillare a tutti i cittadini.
“Come già accaduto con altre realtà, abbiamo accolto con grande interesse – afferma Piras – la sfida di poter assistere i soci di Anpas non solo come Patronato, ma anche con le nostre strutture di Caf. Grazie alle eccellenti professionalità al nostro interno, negli ultimi anni abbiamo visto un significativo aumento dei cittadini che si rivolgono quotidianamente a noi”.
“Il CAF Coldiretti Piacenza – ribadisce Amendoni – garantisce con i suoi consulenti un’assistenza personalizzata, puntuale e di alto livello, sulla compilazione del modello 730/2025 (con la gestione dei numerosi bonus edilizi), la compilazione dell’ISEE 2025 e dell’IMU”.
“Il ruolo di Coldiretti come forza amica del Paese si declina dunque massimamente nella collaborazione e nella vicinanza a tutti quei luoghi e quelle organizzazioni in cui si consuma il sociale. L’assistenza fornita da Patronato e Caf è progettata per essere accessibile e personalizzata per le esigenze individuali di ogni cittadino. Questa è una collaborazione importante con la volontà di promuovere anche momenti di formazione e informazione” conclude il direttore di Coldiretti Piacenza Gallizioli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…