I militari delle Fiamme Gialle hanno indagato un medico il quale, approfittando della fiducia di una facoltosa donna ultraottantenne – maturata in occasione delle sue periodiche visite – avrebbe indotto l’anziana signora a farsi consegnare cospicue somme di denaro arrivando ad accumulare, nel tempo, centinaia di migliaia di euro.
Le attività investigative, condotte dai militari del Corpo, sono state presentate al Tribunale di Piacenza che ha disposto la misura cautelare patrimoniale consistente nel sequestro preventivo di una somma, di circa 230.000 euro, presente sui conti correnti riconducibili al medico indagato.
Come ricorda la guardia di finanza, “le accuse dovranno essere vagliate nel corso delle successive fasi processuali ed i soggetti coinvolti nelle indagini non potranno ritenersi colpevoli fino a sentenza definitiva”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…
“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…