
I militari delle Fiamme Gialle hanno indagato un medico il quale, approfittando della fiducia di una facoltosa donna ultraottantenne – maturata in occasione delle sue periodiche visite – avrebbe indotto l’anziana signora a farsi consegnare cospicue somme di denaro arrivando ad accumulare, nel tempo, centinaia di migliaia di euro.
Le attività investigative, condotte dai militari del Corpo, sono state presentate al Tribunale di Piacenza che ha disposto la misura cautelare patrimoniale consistente nel sequestro preventivo di una somma, di circa 230.000 euro, presente sui conti correnti riconducibili al medico indagato.
Come ricorda la guardia di finanza, “le accuse dovranno essere vagliate nel corso delle successive fasi processuali ed i soggetti coinvolti nelle indagini non potranno ritenersi colpevoli fino a sentenza definitiva”.