Sport

Coppa Italia – Si torna a giocare dopo oltre un mese di stop: Viadana-Lyons

Dopo una lunga attesa di oltre un mese, Sitav Rugby Lyons torna in campo con l’intenzione di riprendere da dove aveva lasciato. Nell’ultima partita ufficiale disputata i Leoni avevano superato il Calvisano al termine di una dura battaglia, proiettandosi addirittura in zona playoff.

Ora, dopo due sfide con il Petrarca Padova saltate per nevicate e positività i Lyons tornano in campo allo stadio dove hanno conquistato la prima vittoria stagionale, lo “Zaffanella” di Viadana. Nella 4a giornata di Peroni TOP10 gli uomini di Gonzalo Garcia espugnarono il campo del Viadana con una grande prova soprattutto nel primo tempo, dove conquistarono il vantaggio decisivo per portare a casa la vittoria. La speranza in casa Lyons è quella di ripetere l’impresa e riprendere l’ottima marcia tenuta nella prima metà stagione.

La lunga pausa è il momento ideale per fare il punto della situazione con Coach Garcia

“Stiamo passando un periodo molto strano, non ci era mai capitato di dover chiedere un rinvio per positività in squadra, e stiamo uscendo solo ora da un momento in cui avevamo tanti giocatori in quarantena. Ovviamente ne ha inficiato la qualità del lavoro sul campo, ma sono comunque soddisfatto perché i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia e determinazione, dando il massimo in ogni allenamento nonostante le difficoltà.

Questo è l’atteggiamento giusto che dobbiamo portare in campo per proseguire al meglio la nostra stagione, a partire dalla sfida di sabato in cui l’obiettivo è di riprendere ritmo partita. Dopo quasi due mesi senza scendere in campo ci vorrà del tempo, ma vogliamo migliorare il nostro stato di forma in vista della seconda parte di campionato.”

Una sfida in cui i Lyons vogliono tornare a marciare, potendo giocare a mente libera e senza pressione. I giochi nel Girone A sono chiusi con il Petrarca Padova già in finale di Coppa Italia, quindi i bianconeri possono giocare a mente sgombra.

Appuntamento per le ore 15 di sabato 22 gennaio allo Stadio “Zaffanella” di Viadana per questa sfida che per la competizione non dice nulla, ma può dare importanti indicazioni per il prosieguo della stagione.

Sitav Rugby Lyons: Via G; Boreri, Cuminetti, Forte, Bruno (cap); Ledesma, Fontana; Portillo, Cissè, Bance; Janse van Rensburg, Cemicetti; Salerno, Rollero, Actis

A disp: Borghi, Minervino, Aloè, Salotti, Moretto, Via A., Conti, Filizzola

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa