

Giovedì 5 giugno 2025, alle ore 19:30, il prestigioso palcoscenico del Teatro Municipale di Piacenza ospiterà “Coppélia”, saggio-spettacolo di fine anno firmato dall’Accademia di Danza Domenichino da Piacenza, in collaborazione con il Laboratorio Teatrale.
L’evento si preannuncia come un’autentica festa della creatività e del talento, che vedrà protagonisti giovani allievi impegnati in un percorso formativo di altissimo livello.
La serata si aprirà con coreografie originali, ideate per valorizzare le capacità tecniche ed espressive degli studenti, per poi culminare nella messa in scena dell’intramontabile balletto “Coppélia”, eseguito con passione e professionalità.
A rendere ancora più speciale l’appuntamento saranno le esibizioni di ospiti d’eccezione, danzatori professionisti che porteranno sul palco la loro esperienza e il loro stile unico: Leo Rech, Riccardo Zoppi, Giacomo Di Rienzo, Francesco Beltrani, Soljana Kapllani e Giulia Gleason.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Michela Arcelli ed Elisabetta Rossi, mentre la presentazione sarà curata da Marzia Foletti. I costumi, realizzati con grande cura e attenzione al dettaglio, sono firmati da Tersicore di Annita Rota e Danzando di Francesca Losi.
“Questo evento rappresenta il culmine di un anno di lavoro intenso e appassionato – affermano le direttrici artistiche –. È il momento in cui i nostri allievi, attraverso il linguaggio universale della danza, mostrano tutto il loro impegno e la loro crescita”.
La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 18:30 la sera stessa dello spettacolo. Un appuntamento che si propone non solo come esibizione finale, ma come testimonianza concreta del valore della formazione artistica e del ruolo centrale che la danza può avere nella crescita personale e culturale dei giovani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…