Truffe
Finti tecnici del gas in azione e una coppia di anziani viene derubata. I fatti sono accaduti ieri mattina in un’abitazione di Fiorenzuola. Due uomini hanno suonato alla porta di una coppia di coniugi di 80 anni, presentandosi come tecnici del gas incaricati di effettuare alcuni controlli. Marito e moglie hanno fatto entrare i malviventi che subito hanno finto di mettersi al lavoro.
Ovviamente il copione è sempre lo stesso: fingendo di doversi muovere da una stanza all’altra, i due hanno sottratto beni e contanti per poi allontanarsi. Una volta realizzato di essere stati derubati, i due anziani hanno chiamato i carabinieri. Ai militari hanno raccontato di essere stati colpiti entrambi da un leggero malessere, di essersi sentiti intontiti e confusi. Non è da escludere che i truffatori abbiano anche spruzzato in casa del gas narcotizzante per rendere i riflessi delle due vittime ancora meno reattivi. Indagini sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…