“Dopo le tante richieste avanzate a tutela dei lavoratori abbiamo riscontrato la mancata integrale applicazione da parte di Amazon di quanto siglato tra governo e parti sociali. Parliamo del Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Lo scrivono i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl: “Riteniamo tale comportamento inaccettabile e pericoloso per la salute dei dipendenti e dei loro contatti esterni”.
I sindacati dichiarano “lo stato di agitazione con decorrenza immediata che si traduce con l’astensione dal lavoro straordinario facoltativo e/o obbligatorio. Inoltre con lo sciopero decorrente dal turno notturno delle ore 22 e fino al recepimento e al rispetto integrale delle disposizioni”.
“Abbiamo tentato tutto il possibile, con senso di responsabilità ed evitando in tutti i modi che si aprisse il conflitto in questo momento. É veramente impossibile far capire a questa multinazionale cosa voglia dire dignità e partecipazione dei lavoratori. Neanche quando in gioco c’è la salute”. Questo il commento di Pino De Rosa, segretario provinciale dell’Ugl.
“A meno che non volessero, senza dircelo, applicare le teorie del governo britannico, é evidente che per costoro il business viene prima anche della buona salute dei lavoratori. In ogni caso i lavoratori di Castelsangiovanni non si appecorano”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Oggi migliaia di agricoltori italiani, tra cui tanti piacentini, sono a Bruxelles per chiedere all’Unione…
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…