Attualità

Coronavirus: “Amazon non tutela i lavoratori” e i sindacati dichiarano sciopero. De Rosa Ugl dopo la nota dell’azienda: “Serve un comitato di verifica della situazione” – AUDIO

“Dopo le tante richieste avanzate a tutela dei lavoratori abbiamo riscontrato la mancata integrale applicazione da parte di Amazon di quanto siglato tra governo e parti sociali. Parliamo del Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro”. Lo scrivono i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl: “Riteniamo tale comportamento inaccettabile e pericoloso per la salute dei dipendenti e dei loro contatti esterni”.

I sindacati dichiarano “lo stato di agitazione con decorrenza immediata che si traduce con l’astensione dal lavoro straordinario facoltativo e/o obbligatorio. Inoltre con lo sciopero decorrente dal turno notturno delle ore 22 e fino al recepimento e al rispetto integrale delle disposizioni”.

“Abbiamo tentato tutto il possibile, con senso di responsabilità ed evitando in tutti i modi che si aprisse il conflitto in questo momento. É veramente impossibile far capire a questa multinazionale cosa voglia dire dignità e partecipazione dei lavoratori. Neanche quando in gioco c’è la salute”. Questo il commento di Pino De Rosa, segretario provinciale dell’Ugl.

De Rosa Ugl dopo la nota dell’azienda: “Serve un comitato di verifica della situazione” – AUDIO

“A meno che non volessero, senza dircelo, applicare le teorie del governo britannico, é evidente che per costoro il business viene prima anche della buona salute dei lavoratori. In ogni caso i lavoratori di Castelsangiovanni non si appecorano”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

12 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

13 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa