L’Assigeco Piacenza non scenderà in campo questa domenica 8 marzo contro San Severo. La città piacentina è entrata in zona rossa a causa del coronavirus
Nonostante il decreto-coronavirus varato del governo Conte*, che permette lo svolgimento degli eventi sportivi a porte chiuse, l’Assigeco Piacenza non scenderà in campo contro San Severo nel pomeriggio dell’8 marzo.
*Ecco l’estratto
sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano
Piacenza è entrata nella zona rossa ed allo stesso tempo la seconda lega cestistica italiana ha preferito accodarsi alla scelta della serie A1 per sospendere il campionato.
Le testimonianze dei biancorossoblu
“Mai e poi mai mi sarei aspettato questo termine. Siamo venuti a San Severo inutilmente e c’erano i presupposti per evitare questo viaggio. Oltre al danno anche la beffa. Quando dovevamo rimanere siamo partiti, mentre quando finalmente potevamo giocare siamo stati costretti a tornare”
“Amici e parenti mi telefonano per monitorare le mie condizioni. Nei ragazzi, dopo tanti giorni di difficile normalità, ieri sera ho visto parecchia tensione nei loro occhi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…