Coronavirus e sport: l’Assigeco Piacenza non giocherà contro San Severo

assigeco piacenza, zona rossa, coronavirus

L’Assigeco Piacenza non scenderà in campo questa domenica 8 marzo contro San Severo. La città piacentina è entrata in zona rossa a causa del coronavirus

blank

Nonostante il decreto-coronavirus varato del governo Conte*, che permette lo svolgimento degli eventi sportivi a porte chiuse, l’Assigeco Piacenza non scenderà in campo contro San Severo nel pomeriggio dell’8 marzo.

*Ecco l’estratto
sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano

Piacenza è entrata nella zona rossa ed allo stesso tempo la seconda lega cestistica italiana ha preferito accodarsi alla scelta della serie A1 per sospendere il campionato.

Le testimonianze dei biancorossoblu

Le parole di coach Alberto Martelossi: “Situazione surreale, oltre al danno anche la beffa”

“Mai e poi mai mi sarei aspettato questo termine. Siamo venuti a San Severo inutilmente e c’erano i presupposti per evitare questo viaggio. Oltre al danno anche la beffa. Quando dovevamo rimanere siamo partiti, mentre quando finalmente potevamo giocare siamo stati costretti a tornare”

Le condizioni mentali della squadra

“Amici e parenti mi telefonano per monitorare le mie condizioni. Nei ragazzi, dopo tanti giorni di difficile normalità, ieri sera ho visto parecchia tensione nei loro occhi”.

Il tweet di Mike Hall, americano in forza all’Assigeco Piacenza
blank
Il profilo instagram di Matteo Piccoli, giocatore dell’Assigeco Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank