Coronavirus mascherine in vendita a 5000 euro

Mascherine protettive vendute a 5.000 euro approfittando dell’emergenza legata al coronavirus. La speculazione è stata scoperta dalla guardia di finanza, intervenuta con un blitz che ha portato a sequestri in diverse località italiane. L’operazione è avvenuta con il coordinamento della procura di Torino.   I finanzieri del comando provinciale torinese hanno dunque effettuato decine di perquisizioni e sequestri in tutta Italia nei confronti di una ventina di soggetti, che, approfittando della situazione critica venutasi a creare in questi giorni, commercializzavano mascherine e altri articoli di protezione individuale a prezzi esorbitanti.  Nel centro di Roma, intanto, è stato scoperto un venditore ambulante abusivo di mascherine. Si tratta di un cittadino del Bangladesh, di 49 anni, sanzionato dai carabinieri del Comando Roma piazza Venezia. I militari, dopo averlo fermato e portato in caserma, hanno sequestrate ben 159 mascherine trovate nel suo zaino. Nei confronti dell’uomo è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana ed è inoltre stato sottoposto all’ordine di allontanamento per le prossime 48 ore. A Milano le mascherine sono in vendita anche nelle bancarelle allestite nelle stazioni della metropolitana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sorprende il ladro nell’auto della sua compagna, agente fuori servizio lo blocca in attesa dei colleghi

Nella giornata del 14 agosto, in seguito ad una segnalazione giunta alla Sala Operativa, gli…

16 ore fa

Controlli della questura nelle zone delicate della città, 66 persone identificate e due stranieri irregolari espulsi

Durante la settimana appena trascorsa, con ordinanza del Questore sono stati disposti controlli in varie…

17 ore fa

Residenza fittizia: il Comune approva le linee guida per la concessione a chi vive in condizioni di grave marginalità

Via Diciassette Ottobre: è questa la denominazione della residenza fittizia per le persone senza fissa…

21 ore fa

Da via Farnesiana a via Veneto, da via Borghetto a via San Bartolomeo, riqualificazione in vista tra fine agosto e inizio settembre

Tra l'ultima settimana di agosto e la metà di settembre - salvo condizioni meteo avverse - alcune…

22 ore fa

Ciclismo su pista – Agata Campana, Matilde Rossignoli e Alessia Orsi (Bft Burzoni VO2 Team Pink) ai Mondiali Juniores

Avventura iridata all'orizzonte per tre "panterine" della Bft Burzoni VO2 Team Pink, convocate in azzurro…

1 giorno fa

Schianto frontale tra Fiorenzuola e Cortemaggiore: due feriti, uno soccorso in eliambulanza – FOTO

Grave incidente stradale lungo la provinciale 462R, tra Fiorenzuola e Cortemaggiore, dove due auto si…

2 giorni fa