Coronavirus: “I pazienti non ricoverati faticano a trovare ossigeno e saturimetro”. Oltre alle persone ricoverate nelle strutture piacentine, ci sono cittadini affetti da Coronavirus che sono a casa e non riescono ad avere i dispositivi necessari per curarsi. Lo spiega Ernesto, uno dei tanti volontari impegnati quotidianamente nella battaglia contro il Covid19.
“Succede che alcuni pazienti vengono mandati a casa o lasciati a casa fin dall’inizio. In questi giorni mi hanno chiamato tantissimi amici i cui familiari sono stati inviati a casa. A queste persone è stato detto di dotarsi di saturimetro, uno strumento in grado di monitorare i livelli del paziente. Questi miei amici erano disperati perché ormai questo strumento non si trova più in alcuna farmacia. Non vengono forniti strumenti come mascherine, guanti, ossigeno. I familiari non sono in grado di far fronte alle esigenze dei propri parenti”.
“Come può dire la Regione che le mascherine ci sono? Non è così. Ancora oggi, 29 marzo, mancano le mascherine e ancora ci rassicurano sul fatto che stanno arrivando le mascherine. Ma sono passate ormai due settimane”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…