Coronavirus, a Piacenza si registra la mortalità più alta. La nostra provincia è seguita da Bergamo e Lodi. Poi Cremona, Brescia, Parma, Alessandria, Lecco, Sondrio e Aosta.
A rilevarlo è uno studio dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano che si è concentrato sui tassi di mortalità dall’inizio dell’epidemia e per i primi 55 giorni, ovvero fino al 17 aprile scorso.
Lo studio, realizzato nell’ambito del Progetto europeo Horizon 2020, è in via di pubblicazione sulla rivista Acta Biomedica. Dall’analisi dei dati pubblicati dalla Protezione Civile e dai siti delle regioni emerge che la provincia con il più alto tasso di mortalità cumulativa sia appunto Piacenza (258,5 morti x 100.000 abitanti). La nostra provincia è dunque seguita da Bergamo (255,9) e Lodi (247,8), cui seguono Cremona e Brescia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…