Attualità

Coronavirus, la Provincia adotta lo smart working per i dipendenti

La Provincia di Piacenza potenzia tutte le forme di smart working, il lavoro agile, tecnologico e privo di barriere che si può svolgere anche da casa.

Facendo seguito alla direttiva del Ministero per la Pubblica Amministrazione per l’emergenza “coronavirus”, la Provincia, tramite apposite disposizioni organizzative del Direttore Generale, ha definito modalità straordinarie, semplificate e temporanee di accesso all’utilizzo del lavoro agile; uno strumento che punta a lavorare per obiettivi guardando ai risultati.

“Abbiamo colto l’opportunità offerta dal Ministero – commenta il Presidente Patrizia Barbieri – che consente, anche dal punto di vista burocratico, un più agevole ricorso a tale strumento organizzativo. L’Amministrazione sta potenziando la propria dotazione informatica mediante l’acquisto di pc portatili ma viene consentito anche l’utilizzo di dispositivi personali.”

I dipendenti che attiveranno lo smart working accederanno ad un percorso formativo in e-learnig; un percorso incentrato sugli aspetti di sicurezza, organizzazione del lavoro remoto e di relazione con i colleghi.

La Provincia di Piacenza, a seguito delle norme contenute nel Decreto del Governo in merito all’emergenza Coronavirus, ha dato immediata attuazione allo stesso; il tutto coordinando l’applicazione delle misure di contrasto e di contenimento del diffondersi del virus a protezione del proprio personale; ma anche per il corretto svolgimento delle attività, delle iniziative e degli eventi di propria competenza.

Barbieri: “L’obiettivo, qui come in Comune, rimane quello di garantire la massima continuità ai servizi limitando gli spostamenti e contribuendo a fronteggiare le esigenze familiari derivanti da questa emergenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Borgonovo, 16enne rapinato da due giovani: costretto a consegnare cellulare e contanti sotto la minaccia di un coltello

Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…

2 ore fa

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Stragliati: “Criticità da chiarire, non inizieremo a maggio” – AUDIO

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…

4 ore fa

Università Cattolica, salute delle piante e sostenibilità al centro del PHEM Forum

Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…

5 ore fa

Giornata della Memoria, in Cattolica una riflessione sugli internati militari italiani nei lager nazisti

Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…

5 ore fa

Nuoto – Vittorino da Feltre premiata dal comitato regionale per i tricolori di pinnato

Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…

6 ore fa

Polizia locale, a Fiorenzuola il corso di aggiornamento operativo con il sindacato SULPL

Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…

7 ore fa