In seguito ad approfondimenti tecnici e normativi legati al Decreto ministeriale dell’11 marzo, si è stabilita a partire da oggi – sospendendo, quindi, il mercato contadino che avrebbe dovuto svolgersi in piazza Duomo – la chiusura anche per i posteggi alimentari di tutti i mercati cittadini all’aperto, in tutti i giorni della settimana.
Per la durata delle disposizioni in vigore con il Dpcm dell’11 marzo non si svolgeranno, pertanto, neppure con i soli stand alimentari, né il mercato di piazza Duomo e piazza Cavalli, né i mercati di Farnesiana e Besurica, né il mercato contadino di piazza Duomo. Non sussistono infatti le condizioni, per le attività commerciali svolte su area pubblica, non delimitata e di libero accesso, perché gli esercenti possano garantire le misure di ingresso contingentato e il rispetto della distanza minima di sicurezza tra le persone per il contenimento del rischio sanitario.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…