In seguito ad approfondimenti tecnici e normativi legati al Decreto ministeriale dell’11 marzo, si è stabilita a partire da oggi – sospendendo, quindi, il mercato contadino che avrebbe dovuto svolgersi in piazza Duomo – la chiusura anche per i posteggi alimentari di tutti i mercati cittadini all’aperto, in tutti i giorni della settimana.
Per la durata delle disposizioni in vigore con il Dpcm dell’11 marzo non si svolgeranno, pertanto, neppure con i soli stand alimentari, né il mercato di piazza Duomo e piazza Cavalli, né i mercati di Farnesiana e Besurica, né il mercato contadino di piazza Duomo. Non sussistono infatti le condizioni, per le attività commerciali svolte su area pubblica, non delimitata e di libero accesso, perché gli esercenti possano garantire le misure di ingresso contingentato e il rispetto della distanza minima di sicurezza tra le persone per il contenimento del rischio sanitario.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…