“Il governo ha deciso provvedimenti molto muscolari ma allo stesso tempo necessari”. Lo sostiene Fabrizio Prigliasco, virologo e presidente nazionale di Anpas. “Anche le quarantene erano necessarie, anche se comprendo alla pefezione i disagi per cittadini e imprese. La situazione è stata gestita male inizialmente a livello mediatico e politico. Ma questa patologia, con la presenza di polmonite virale primaria, è più grave di una normale influenza; questo perché si crea la necessità di un ricovero in terapia intensiva”.
“Non è gravissima come patologia, è vero, ma più cattiva rispetto all’influenza: inoltre è molto contagiosa dal momento che nessuno possiede gli anticorpi. La politica ha comunicato male con i cittadini e le conseguenze le abbiamo notate: dai supermercati era scomparsa l’acqua in bottiglia, come se il coronavirus potesse compromettere la potabilità dell’acqua domestica: non è affatto così”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…