Trascinato dalla corrente del Trebbia, 19enne salvato dai vigili del fuoco.
Ennesima operazione di salvataggio in Trebbia nel giro di pochi giorni. L’ultimo questo pomeriggio, nei pressi di Bobbio, alla spiaggetta chiamata “Berlina”.
Un ragazzo di 19 anni, di origini nordafricane, si trovava in compagnia di due amici quando ha deciso di entrare in acqua. Pur non sapendo nuotare, il ragazzo ha pensato di restare dove “si tocca”.
La corrente, però, ha iniziato a trascinarlo, mettendolo in difficoltà. Il 19enne è riuscito a raggiungere un masso mettendosi al sicuro. Ma allo stesso tempo, non essendo in grado di nuotare, si è ritrovato di fatto imprigionato, impossibilitato a tornare a riva.
A quel punto gli amici hanno chiamato i vigili del fuoco e il ragazzo non ha potuto fare altro che attendere. I pompieri sono giunti sul posto e lo hanno aiutato a raggiungere la riva. Il giovane non ha riportato lesioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…