Dal 21 al 25 novembre presso Casa di Cura Piacenza riprenderanno a svolgersi, dopo due anni di stop forzato causa pandemia, i corsi di formazione sull’Orecchio Medio tenuti dagli specialisti del Gruppo Otologico agli specializzandi provenienti da tutto il mondo (Ungheria, Romania, Croazia, Belgio, Emirati Arabi, Pakistan, Repubblica Ceca, Spagna, Filippine) e specializzandi italiani provenienti dalle Università convenzionate di Milano, Padova, Ferrara, Firenze e Chieti.
Si tratta di corsi di elevata specializzazione Otorinolaringoiatrica conosciuti a livello internazionale e di importanza rilevante per il territorio piacentino.
La Casa di Cura Piacenza è infatti il primo Centro che si dedica in maniera ultra-specialistica alle malattie dell’orecchio e della base cranica. Il team di professionisti del Gruppo Otologico e l’ausilio di apparecchi e cabine all’avanguardia giocano un ruolo cruciale nello studio delle patologie dell’orecchio e nella riabilitazione uditiva e vocale.
Un’importante pubblicazione del Programma Nazionale Esiti (PNE) da parte del Ministero della Salute ha recentemente riconosciuto alla Casa di Cura Piacenza la qualità di primo Centro in Italia per volume di Interventi Chirurgici per la Cura dell’Orecchio Medio e il primato per Interventi Chirurgici per gli Impianti Cocleari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…