Corso di Tecniche Operative si è appena concluso, organizzato dal SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) ed NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri) con Alessio Scanu e Federica Nicole Ruspini di HS Security Italia in collaborazione con il Comando di Polizia Locale dell’Unione Valnure e Valchero.
Gli Istruttori di Krav Maga Police hanno mostrato ai Colleghi tecniche operative di perquisizioni, immobilizzazione e ammanettamento, permettendo agli operatori di esercitarsi per quattro ore consecutive, dopo una relazione introduttiva di Diritto Penale e Procedura Penale dell’Ispettore Marco Villaggi.
Un sentito ringraziamento al Comandante Paolo Giovannini che ci ha ospitato presso il Centro Sportivo del Comune di Vigolzone: ha salutato gli Operatori di Polizia Locale provenienti dalle Regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Toscana, sottolineando l’importanza di lavorare sempre in pattuglia, in sicurezza e l’importanza della collaborazione su strada di tutte le Forze di Polizia dislocate sul territorio.
Sulpl ed NSC dal canto loro mantengono l’impegno a organizzare periodicamente questi corsi operativi per tutelare i Colleghi e anche per sopperire alla scarsa attenzione di molteplici Comandi verso questo tipo di formazione professionale, nella speranza di contribuire a ridurre il rischio aggressione su strada.
Le Segreterie Provinciali
Miriam Palumbo (SULPL)
Luca Poggi (NSC)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…