Partito il corso on line di storia dell’arte con il prof. Malinverni, riservato ai Soci della Banca di Piacenza: “Chiaro e accattivante”.
«Grazie per l’iniziativa, corso molto fruibile e accattivante»; «Tutto molto interessante, chiara la spiegazione»; «Grazie, molto interessante». Questi alcuni commenti degli “studenti” che hanno partecipato alla prima lezione del corso di storia dell’arte che il prof. Alessandro Malinverni ha riservato ai Soci della Banca di Piacenza.
La classe – che ha un numero massimo di partecipanti – si ritrova sulla piattaforma Skype ogni martedì dalle 18 alle 19. Il corso si articola in 20 lezioni, diviso in due blocchi da 10: «Una cavalcata alla scoperta dell’arte» (così l’ha definito il prof. Malinverni), che spazia dalla Preistoria al Gotico. La prima lezione ha trattato della pittura e dell’architettura rupestre. Secondo appuntamento domani, martedì 9 febbraio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…