Partito il corso on line di storia dell’arte con il prof. Malinverni, riservato ai Soci della Banca di Piacenza: “Chiaro e accattivante”.
«Grazie per l’iniziativa, corso molto fruibile e accattivante»; «Tutto molto interessante, chiara la spiegazione»; «Grazie, molto interessante». Questi alcuni commenti degli “studenti” che hanno partecipato alla prima lezione del corso di storia dell’arte che il prof. Alessandro Malinverni ha riservato ai Soci della Banca di Piacenza.
La classe – che ha un numero massimo di partecipanti – si ritrova sulla piattaforma Skype ogni martedì dalle 18 alle 19. Il corso si articola in 20 lezioni, diviso in due blocchi da 10: «Una cavalcata alla scoperta dell’arte» (così l’ha definito il prof. Malinverni), che spazia dalla Preistoria al Gotico. La prima lezione ha trattato della pittura e dell’architettura rupestre. Secondo appuntamento domani, martedì 9 febbraio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…