Partito il corso on line di storia dell’arte con il prof. Malinverni, riservato ai Soci della Banca di Piacenza: “Chiaro e accattivante”

Partito il corso on line di storia dell’arte con il prof. Malinverni, riservato ai Soci della Banca di Piacenza: “Chiaro e accattivante”.

blank

«Grazie per l’iniziativa, corso molto fruibile e accattivante»; «Tutto molto interessante, chiara la spiegazione»; «Grazie, molto interessante». Questi alcuni commenti degli “studenti” che hanno partecipato alla prima lezione del corso di storia dell’arte che il prof. Alessandro Malinverni ha riservato ai Soci della Banca di Piacenza.

La classe – che ha un numero massimo di partecipanti – si ritrova sulla piattaforma Skype ogni martedì dalle 18 alle 19. Il corso si articola in 20 lezioni, diviso in due blocchi da 10: «Una cavalcata alla scoperta dell’arte» (così l’ha definito il prof. Malinverni), che spazia dalla Preistoria al Gotico. La prima lezione ha trattato della pittura e dell’architettura rupestre. Secondo appuntamento domani, martedì 9 febbraio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank