Politica

Corteo per la Palestina, dal ministro Foti solidarietà a Soresi: “Abusiva la bandiera sul comune, legittimo contestarla. E dov’è la solidarietà femminile sbandierata dalla sinistra?”

“ Esprimo piena solidarietà al consigliere Comunale Sara Soresi, il cui innegabile diritto a poter contestare all’amministrazione comunale un’affissione abusiva che – se effettuata da un comune cittadino sarebbe stata immediatamente sanzionata – non è conculcabile da alcuni”. Sulle polemiche nate dopo il corteo per la Palestina di ieri interviene anche il ministro Tommaso Foti.

LA NOTA DEL MINISTRO TOMMASO FOTI

“E’ preoccupante registrate la connivenza di fatto da parte di persone che ricoprono incarichi pubblici con un urlatore seriale quale Carlo Pallavicini è, che ha aizzato la piazza contro Sara Soresi  quando e’ chiaro a tutti che i cori e le grida che dalla stessa si sono elevate, sono sintomatici della violenza che anima sparute frange di manifestanti”.

“Definire provocazione il fatto che un consigliere comunale contesti l’illegittima esposizione di una bandiera è semplicemente vergognoso, e tale rimarrebbe anche se si volesse ritenere la stessa legittima, poiché il diritto di critica politica non può essere limitato da alcuno, tanto meno se detto diritto investe un’istituzione pubblica”

“Parimenti la consigliera Soresi ha il diritto di liberamente circolare, indipendentemente dal fatto che siano in corso o meno manifestazioni di qualsiasi genere. E così è e dev’essere per tutti in uno Stato in cui la libertà personale è garantita e tutelata. Sorprendono dunque pelose affermazioni volte a mettere sullo stesso piano chi l’ha accusata di essere consenziente alla morte di bambini con il suo pacato atteggiamento che nulla aveva ed ha di violento e tanto meno di opinabile”.

“A tacere del fatto che ancora una volta viene meno quel principio di solidarietà femminile, all’evidenza sbandierato come la stella polare della sinistra, che per contro si ferma immediatamente ai limiti dell’orticello elettorale.  Un po’ come appropriarsi della bandiera palestinese e del dramma di un popolo nella vana speranza di raccattare un po’ di voti.” così l’on. Tommaso Foti commenta quanto accaduto nel corso della manifestazione di ieri in Piazza Cavalli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa