Covid, l’Ausl piacentina invia due anestesisti a Bologna: “Nel capoluogo situazione peggiore della prima ondata”.
“Una situazione mai vista prima, con un numero di ricoveri molto più alto di quello della prima ondata di coronavirus. Picco di contagi e carenza di personale”. Così il direttore generale dell’Ausl di Bologna, Paolo Bordon, spiega nel dettaglio la situazione nel capoluogo dell’Emilia Romagna. Le parole di Bordon non lasciano spazio ai dubbi: “In termini di impatto per noi questa è la prima ondata”.
In questa situazione si ampliano le criticità legate alla carenza di personale: “Abbiamo per fortuna ospedali funzionali, ma c’è un problema di personale. Abbiamo implementato di molto tutto l’assumibile, compresi gli specializzandi. Ma non basta: anestesisti non ce n’è, ne servirebbe un’altra ventina”.
E Piacenza ha deciso di fare la propria parte, rispondendo all’appello. L’Ausl, infatti, si sta preparando a inviare due anestesisti a supporto della rete sanitaria bolognese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…