Covid, l’Ausl piacentina invia due anestesisti a Bologna: “Nel capoluogo situazione peggiore della prima ondata”.
“Una situazione mai vista prima, con un numero di ricoveri molto più alto di quello della prima ondata di coronavirus. Picco di contagi e carenza di personale”. Così il direttore generale dell’Ausl di Bologna, Paolo Bordon, spiega nel dettaglio la situazione nel capoluogo dell’Emilia Romagna. Le parole di Bordon non lasciano spazio ai dubbi: “In termini di impatto per noi questa è la prima ondata”.
In questa situazione si ampliano le criticità legate alla carenza di personale: “Abbiamo per fortuna ospedali funzionali, ma c’è un problema di personale. Abbiamo implementato di molto tutto l’assumibile, compresi gli specializzandi. Ma non basta: anestesisti non ce n’è, ne servirebbe un’altra ventina”.
E Piacenza ha deciso di fare la propria parte, rispondendo all’appello. L’Ausl, infatti, si sta preparando a inviare due anestesisti a supporto della rete sanitaria bolognese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…