Sport

CRER FIGC, Alberici: “Il no all’abolizione del vincolo e al lavoro sportivo è irremovibile”

La lettera aperta inviata al Premier Mario Draghi a firma dei Presidenti di FIGC, FIP e FIPAV ha avuto come oggetto un tema scottante come quello della riforma dello sport, studiata e proposta dall’ex Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

Uno snodo cruciale, nei confronti del quale il Presidente del CRER Simone Alberici ha espresso una posizione ferma e decisa per difendere gli interessi dei Club dell’Emilia Romagna.

“Dobbiamo dire le cose come stanno: l’abolizione del vincolo sportivo e la nuova disciplina relativa al ‘lavoro sportivo’, se confermati definitivamente, affosseranno i nostri Club. Su questo non ci sono compromessi. Le condizioni sono inaccettabili. Il nostro “no” all’abolizione del vincolo sportivo e al lavoro sportivo è irremovibile. Per vent’anni sono stato un dirigente e come tale ho vissuto anche le conseguenze della pandemia fino allo scorso 10 gennaio, quando le Società mi hanno eletto Presidente del CRER.

Ora non c’è più tempo. Servono decisioni giuste e in fretta. Ci aspetta una battaglia dura, nei modi e nei contenuti, e noi siamo pronti a combatterla, per tutelare gli interessi delle Società dell’Emilia Romagna”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa