Crisi 5 Stelle, come si sta vivendo lo scontro ai vertici tra Grillo e Conte a Piacenza? Lo abbiamo chiesto al capogruppo in Consiglio Comunale Andrea Pugni alla vigilia di una possibile scissione del Movimento.
“Molti attivisti imputano a Grillo una difficoltà di gestire la situazione, quasi una forma di pazzia politica. C’è uno scontro molto forte. In particolare perché l’ex premier ha un pochino istituzionalizzato il Movimento in questi due anni. A livello locale ci si interroga: Grillo sta facendo bene? Molti dicono no!”.
“Sì. C’è un po’ di nostalgia in questo senso. In particolare c’è la voglia di tornare alle origini proclamandosi qualcosa di diverso. Questo però non è più possibile perché ormai le cose sono cambiate e siamo tra virgolette diventati grandi con tutti i problemi che ne conseguono, quindi oneri e onori. L’idea che i nostalgici della prima ora rappresentino il Movimento 5 Stelle oggi è veramente impensabile. Penso che sia molto difficile capire quale direzione prenderà il Movimento, potrebbe esserci anche una spaccatura”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…