Continua la campagna di reclutamento di nuovi Volontari CRI nella provincia di Piacenza. Al via un nuovo Corso a San Nicolò. Requisito: aver compiuto 14 anni. La serata di presentazione si terrà mercoledì 17 dicembre alle 20:30 presso la Biblioteca Comunale di San Nicolò in Via Dante Alighieri.
La Croce Rossa Italiana invita tutti gli Aspiranti Volontari (dai 14 anni in poi) e coloro che desiderano fare la differenza nella nostra comunità, a partecipare alla serata di presentazione del nuovo corso per Volontari CRI, che si terrà mercoledì 17 dicembre alle 20:30 presso la Biblioteca Comunale di San Nicolò in Via Dante Alighieri.
Il corso partirà il 7 gennaio 2026 ed è un’opportunità unica per conoscere i principi e le attività della Croce Rossa Italiana, acquisire competenze pratiche e teoriche, e prepararsi ad affrontare sfide locali, nazionali e internazionali. Al termine delle lezioni sarà anche rilasciato il Certificato di Primo Soccorso.
Tanti gli ambiti e i percorsi che è possibile intraprendere in Croce Rossa per portare avanti azioni concrete sul nostro territorio: dalla tutela e promozione della Salute alle attività di Inclusione Sociale, dalla risposta alle Emergenze alle numerose attività riservate ai Giovani, dal Diritto Internazionale Umanitario alla Cooperazione Internazionale. Questo e tanto altro è il ventaglio di opportunità tra cui scegliere per dare il proprio contributo in base alle proprie inclinazioni.
La Serata di Presentazione non richiede alcuna registrazione, l’ingresso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni di età.
Se si desidera già iscriversi al corso come Aspirante Volontario è possibile farlo collegandosi al nostro portale www.gaia.cri.it
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a Giovanni: giovanni.buttafava@emiliaromagna.cri.it /
328 2404558.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel fiume Po, nel tratto che attraversa il territorio di Caselle Landi, tra le province…
Termina con una vittoria il primo appuntamento del mese di dicembre dell’UCC Assigeco Piacenza. Sul…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Nel primo weekend di dicembre i Fiorenzuola Bees ospitano la Elachem Vigevano 1955 nella sfida…
L'intervista esclusiva di RADIO SOUND al tecnico del Piacenza calcio al termine della grande vittoria…
Troppo forte il Petrarca Padova per i Lyons, che si devono inchinare alla capolista del…