“Stiamo operando al limite delle nostre forze, ringraziamo dipendenti e volontari perché stanno svolgendo un lavoro fantastico, sottoponendosi a doppi turni”. Alessandro Guidotti, presidente provinciale della Croce Rossa, e Paolo Rebecchi, coordinatore di Anpas, hanno registrato un video insieme per ringraziare i rispettivi dipendenti e volontari. Uomini e donne che stanno lavorando alacremente per offrire assistenza ai cittadini in un momento così critico. Anche perchè, al di là dell’emergenza, restano da svolgere i consueti servizi quotidiani, quindi di fatto l’impegno raddoppia.
“Anpas e Croce Rossa collaborano per dare risposte ai cittadini, ci stiamo confrontando anche con la paura. Però abbiamo volontari che sono pronti ad affrontare anche questa situazione complessa”.
“C’è una forte collaborazione umana e professionale, dobbiamo cercare di restare compatti e trovare la forza dentro di noi, sapendo che le istituzioni ci supportano. Sappiamo che questa attività non è priva di rischi, ma noi continueremo fino a quando avremo la forza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel tardo pomeriggio di ieri, due pattuglie della polizia locale sono intervenute in un’abitazione della…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…