Sabato 25 settembre sono stati inaugurati 2 pulmini totalmente elettrici in forza al Comitato CRI di Piacenza da oramai due mesi nel servizio di trasporto adulti e bambini disabili.
“È un servizio che Croce Rossa Piacenza ormai porta avanti da 25 anni” spiega Stefano Travini – Responsabile del servizio di trasporto pulmini “Settimanalmente ci occupiamo di circa 200-210 bambini che devono andare a svolgere terapia presso i vari centri, per un totale di 320 trasporti settimanali in quanto alcuni utenti necessitano di più sedute terapeutiche. Il servizio per bambini inizia la mattina alle ore 8 e si conclude alle 13-14 in base alla fine delle terapie mentre al pomeriggio una trentina di adulti vengono trasportati in centri di attività lavorative.”
“Un traguardo importante, il primo per i Comitati CRI della Regione Emilia-Romagna”
Presenti all’inaugurazione Irene Priolo, Assessore all’ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia-Romagna e Valentina Stragliati Consigliere Regionale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…