Una Borsa di Studio finanziata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza, a favore di studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Parma. L’iniziativa è stata presentata da Alessandro Guidotti, presidente della Cri di Piacenza. L’iniziativa è rivolta a tre studenti che potranno godere di un contributo di mille euro ciascuno per tre anni. Un impegno importante, dunque, complessivamente si parla di 9 mila euro.
“Da un lato abbiamo ritenuto doveroso sostenere tre studenti meritevoli che saranno scelti dall’università. Dall’altro abbiamo voluto aiutare concretamente alcune famiglie nella vita quotidiana: un figlio che studio rappresenta una spesa importante e ogni anno aumentano le famiglie più povere. Lo vediamo quotidianamente nella nostra sede di viale Malta”.
La Borsa di studio è intitolata alla crocerossina Matilde Lucchini, scomparsa poco tempo fa: “Nel suo testamento ha lasciato una somma all’associazione, da utilizzare per ogni esigenza. Un gesto molto bello che abbiamo voluto celebrare mettendo al centro l’individuo, la persona. Come abitualmente fa la Croce Rossa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…