Crolla il tetto del municipio di Travo. I fatti sono accaduti ieri sera, intorno alle 23,30. Fortunatamente, perché in quel momento nessuno si trovava all’interno dell’edificio. Non si sono dunque verificati feriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la struttura dichiarandola ovviamente inagibile. Resta da capire dunque cosa abbia causato il cedimento.
“E’ molto strano quanto accaduto, siamo perplessi”, commenta il sindaco Lodovico Albasi.
“Per un paio di mesi il comune non sarà agibile, sposteremo gli uffici nel castello, quindi dovremo accelerare. Ora abbiamo molto lavoro da svolgere, decideremo le modalità del trasferimento. Non ci voleva questa situazione: stavamo riprendendo l’attività del comune dopo l’emergenza sanitaria e ora ci dobbiamo fermare di nuovo. La cosa importante, comunque, è che nessuno si sia fatto male”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…