Foto tratta dalla pagina Facebook "Sei di Bobbio se"
Un gesto crudele, ma un finale a lieto fine. I fatti sono accaduti nei pressi di Bobbio. Una donna si è recata ai cassonetti allestiti lungo la strada provinciale per Lagobisione per gettare la spazzatura. Accanto a uno dei cassonetti ha notato una scatola chiusa, elemento anomalo tanto da destare la curiosità e il sospetto della donna, la quale ha aperto lo scatolone di cartone per controllare.
All’interno erano presenti due cuccioli di cane, stremati dal caldo ma fortunatamente ancora vivi. Qualcuno aveva deciso di chiuderli in quella scatola per gettarli come fossero spazzatura. La donna subito li ha portati a casa dove la famiglia intera li ha accolti e rifocillati per poi avviare le procedure del caso, allertando i soccorsi.
Ora i cagnolini si trovano al canile di Piacenza, a disposizione di chi fosse interessato ad adottarli dopo il periodo di isolamento sanitario. Prima del trasferimento al canile, i veterinari hanno visitato e microchippato i due cuccioli. Ora si cerca di capire chi sia l’autore di questo atroce gesto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…