Ius soli? Se per il Segretario Zingaretti è una priorità, non la vede invece allo stesso modo il Governatore della Regione Emilia Romagna Bonaccini che ha dichiarato di pensare soprattutto ad altri obiettivi. In particolare a una grande prevenzione contro il dissesto idrogeologico e dell’impegno a cambiare la plastic tax. Sulla stessa lunghezza d’onda il capogruppo del Partito Democatico a Piacenza Stefano Cugini.
“Il tema ius soli – spiega Cugini – è una battaglia di civiltà identificativa della sinistra. Io da sempre dico che il Partito Democratico certe battaglie deve farle senza se e senza ma. Però il momento richiede di parlare di altri temi per non confondere la sfida sulla Regione Emilia Romagna. Io spero e confido che cittadini possano comprendere come sono stati governati in questi anni e confermino l’attuale guida. I segnali in questo senso stanno arrivando.
Audio Sondaggio dei piacentini sullo ius soli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…