Partita surreale quella che si è giocata oggi a Cuneo tra i padroni di casa e il Pro Piacenza che si è presentato con 7 ragazzini e un massaggiatore con l’11 sulle spalle.
Sulla gara c’è ben poco da dire, anzi basta guardare il risultato (20-0; 16-0 a fine primo tempo) per capire che carneficina è stata. Ci sarebbe tanto da dire, però, sul comportamento della presidenza rossonera. Pur di non essere radiata, essa si sta aggrappando di gran forza al regolamento e sta segnando uno dei punti più bassi del calcio nostrano. Infatti, i rossoneri, se non fossero scesi in campo quest’oggi, sarebbero stati esclusi dal campionato.
Ultim’ora: Pro Piacenza escluso dal campionato di serie C
Nella disgrazia è stato, tuttavia, siglato un quasi record: Hicham Kanis, attaccante del Cuneo, è diventato il secondo calciatore ad aver segnato più gol in una sola partita del calcio italiano professionistico.
Il primato infatti spetta a Bean con 7 gol in una sola partita. Il record risale al 1956 nella gara Piacenza – Lecco, finita 9-4.
Piacenza, 10/6/1956
PIACENZA – LECCO 9-4
PIACENZA: Romano, Asti, Magni, Gaggiotti, Beretta, Bissi, Ferri, Marchesi, Bernini, Migliavacca, Bean. All. Bodini.
LECCO: Maffeis, Galli, Tantardini, Martorelli, Fioroni, Duzioni, Novali, Norbiato, Gotti, Vicari, Ubiali. All. Morselli.
ARBITRO: Rigato di Mestre.
Marcatori: 6’ Bean, 8’ Bernini, 13’ e 14’ Bean (P), 19’ Gotti (L), 30’, 40’ e 53’ Bean (P), 57’ Gotti rig. (L), 63’ Gaggiotti (P), 64’ Ubiali (L), 69’ Bean (P), 75’ Novali (L).
Cuneo – Pro Piacenza: 20-0 (Defendi, Defendi, Kanis, Kanis, Emmausso, Defendi, Kanis, Defendi, Defendi, Caso, Kanis, Emmausso, Kanis, Kanis, De Stefano, De Stefano, Ferrieri, Alvaro, Emmausso e De Stefano).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…