Partita surreale quella che si è giocata oggi a Cuneo tra i padroni di casa e il Pro Piacenza che si è presentato con 7 ragazzini e un massaggiatore con l’11 sulle spalle.
Sulla gara c’è ben poco da dire, anzi basta guardare il risultato (20-0; 16-0 a fine primo tempo) per capire che carneficina è stata. Ci sarebbe tanto da dire, però, sul comportamento della presidenza rossonera. Pur di non essere radiata, essa si sta aggrappando di gran forza al regolamento e sta segnando uno dei punti più bassi del calcio nostrano. Infatti, i rossoneri, se non fossero scesi in campo quest’oggi, sarebbero stati esclusi dal campionato.
Ultim’ora: Pro Piacenza escluso dal campionato di serie C
Nella disgrazia è stato, tuttavia, siglato un quasi record: Hicham Kanis, attaccante del Cuneo, è diventato il secondo calciatore ad aver segnato più gol in una sola partita del calcio italiano professionistico.
Il primato infatti spetta a Bean con 7 gol in una sola partita. Il record risale al 1956 nella gara Piacenza – Lecco, finita 9-4.
Piacenza, 10/6/1956
PIACENZA – LECCO 9-4
PIACENZA: Romano, Asti, Magni, Gaggiotti, Beretta, Bissi, Ferri, Marchesi, Bernini, Migliavacca, Bean. All. Bodini.
LECCO: Maffeis, Galli, Tantardini, Martorelli, Fioroni, Duzioni, Novali, Norbiato, Gotti, Vicari, Ubiali. All. Morselli.
ARBITRO: Rigato di Mestre.
Marcatori: 6’ Bean, 8’ Bernini, 13’ e 14’ Bean (P), 19’ Gotti (L), 30’, 40’ e 53’ Bean (P), 57’ Gotti rig. (L), 63’ Gaggiotti (P), 64’ Ubiali (L), 69’ Bean (P), 75’ Novali (L).
Cuneo – Pro Piacenza: 20-0 (Defendi, Defendi, Kanis, Kanis, Emmausso, Defendi, Kanis, Defendi, Defendi, Caso, Kanis, Emmausso, Kanis, Kanis, De Stefano, De Stefano, Ferrieri, Alvaro, Emmausso e De Stefano).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…