Serie C, termina 20-0 la tragicomica sfida del Pro Piacenza a Cuneo

Cuneo - Pro Piacenza

Partita surreale quella che si è giocata oggi a Cuneo tra i padroni di casa e il Pro Piacenza che si è presentato con 7 ragazzini e un massaggiatore con l’11 sulle spalle.

Sulla gara c’è ben poco da dire, anzi basta guardare il risultato (20-0; 16-0 a fine primo tempo) per capire che carneficina è stata. Ci sarebbe tanto da dire, però, sul comportamento della presidenza rossonera. Pur di non essere radiata, essa si sta aggrappando di gran forza al regolamento e sta segnando uno dei punti più bassi del calcio nostrano. Infatti, i rossoneri, se non fossero scesi in campo quest’oggi, sarebbero stati esclusi dal campionato.

Ultim’ora: Pro Piacenza escluso dal campionato di serie C

Francesco Ghirelli, Presidente Serie C

Francesco Ghirelli, Presidente Serie C

Francesco Ghirelli, Presidente Serie C sulla sconfitta vergognosa del Pro Piacenza. Cuneo – Pro Piacenza 20-0

Pubblicato da Radio Sound su Domenica 17 febbraio 2019

Il record

Nella disgrazia è stato, tuttavia, siglato un quasi record: Hicham Kanis, attaccante del Cuneo, è diventato il secondo calciatore ad aver segnato più gol in una sola partita del calcio italiano professionistico.

Il primato infatti spetta a Bean con 7 gol in una sola partita. Il record risale al 1956 nella gara Piacenza – Lecco, finita 9-4.

Piacenza, 10/6/1956

PIACENZA – LECCO 9-4

PIACENZA: Romano, Asti, Magni, Gaggiotti, Beretta, Bissi, Ferri, Marchesi, Bernini, Migliavacca, Bean. All. Bodini.

LECCO: Maffeis, Galli, Tantardini, Martorelli, Fioroni, Duzioni, Novali, Norbiato, Gotti, Vicari, Ubiali. All. Morselli.

ARBITRO: Rigato di Mestre.

Marcatori: 6’ Bean, 8’ Bernini, 13’ e 14’ Bean (P), 19’ Gotti (L), 30’, 40’ e 53’ Bean (P), 57’ Gotti rig. (L), 63’ Gaggiotti (P), 64’ Ubiali (L), 69’ Bean (P), 75’ Novali (L).

I marcatori

Cuneo – Pro Piacenza: 20-0 (Defendi, Defendi, Kanis, Kanis, Emmausso, Defendi, Kanis, Defendi, Defendi, Caso, Kanis, Emmausso, Kanis, Kanis, De Stefano, De Stefano, Ferrieri, Alvaro, Emmausso e De Stefano).

Cuneo – Pro Piacenza
VIDEO SINTESI

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.