Firenze, 11/12.06.2022, Firenze Marathon Stadium Campionati Italiani Promesse 2022 Foto: Francesca Grana/FIDAL
Eleonora Nervetti si è laureata Campionessa italiana u23 al termine del fine settimana dell’11 e 12 giugno. La portacolori dell’Atletica Piacenza ha sorpreso la concorrenza sfrecciando sui 100m in batteria in 11″60, record provinciale sottratto all’ex olimpionica Cecilia Molinari, il cui primato resisteva ormai da decenni. Dopo la batteria, è arrivata la resa dei conti in finale: Eleonora si è esibita in una prova magistrale che ha lasciato di stucco le concorrenti e ha portato la giovane biancorossa al titolo, conquistato grazie al 11″56 finale.
Da outsider di lusso a regina della velocità, Eleonora è ora in lizza per i Campionati italiani Assoluti e per i Campionati del Mediterraneo under23 di Pescara, competizione internazionale in cui vestirà la maglia azzurra per la seconda volta dopo l’anno scorso agli europei u20.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…