Questa mattina, 3 novembre 2022, con il coordinamento della Prefettura, previo allertamento di tutte le componenti, ivi compresa quella sanitaria garantita dal Corpo militare della Croce Rossa Italiana, si sono svolte le operazioni da parte del 2° Reggimento Genio Pontieri di brillamento di 2 ordigni bellici: una granata d’artiglieria da 10 cm HE di fabbricazione austriaca della 1° Guerra Mondiale e una granata d’artiglieria da 10 cm HE di fabbricazione tedesca della 2° Guerra Mondiale.
Gli ordigni erano stati rinvenuti da un privato cittadino in un’area di sua proprietà nel Comune di Lugagnano, immediatamente messa in sicurezza dai carabinieri.
I residuati sono stati rimossi e trasportati presso una cava dove successivamente sono stati fatti brillare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…