Dai podcast al mondo cattolico del web, a Piacenza il giornalista Fabio Bolzetta 21 maggio alle 9.30 al Seminario vescovile
Come sta cambiando la presenza nel mondo del web per numerose realtà ecclesiali presenti nella Rete? La pandemia e ora la guerra in Ucraina hanno modificato molti meccanismi facendo emergere il bisogno non solo di essere sul web, ma di esserci in modo qualificato.
Ne parlerà a Piacenza nella mattinata del 21 maggio dalle ore 9.30, nell’ambito dei “Sabati della comunicazione”, il giornalista Fabio Bolzetta, presidente di WeCa, Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani, laureato in Scienze della comunicazione, docente a contratto del Laboratorio di giornalismo televisivo all’Università LUMSA di Roma.
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi e rivolta agli operatori pastorali e ai giovani, in particolare a chi si occupa di comunicazione nelle parrocchie, nelle Comunità pastorali e aggregazioni ecclesiali, si svolge al Seminario vescovile di Piacenza (via Scalabrini, 65/67).
Bolzetta parlerà in particolare anche dei podcast, ambito nel quale in Italia si registra una vera impennata di produzione e di fruizione. Il tema è “Pensare un podcast. Come tenere insieme ascolto, educazione e informazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…