“Dai valore al tuo futuro” giovedi 26 ottobre seconda tappa dal titolo, “Come gestire una successione“, si tratta del percorso di educazione finanziaria dedicato alle donne reso possibile dalla sinergia tra Provincia di Piacenza, Centro Antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.v., Banca d’Italia, Consiglio Notarile di Piacenza e Consigliera/e di Parità: l’appuntamento è per giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 10.30 nella Sala Consiglio del Palazzo della Provincia. La consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità Claudia Ferrari introdurrà l’incontro, cui sarà presente anche il Centro Antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.v.
Interverranno per la Banca d’Italia il capo della filiale di Piacenza Massimo Calvisi e il referente per l’educazione finanziaria Fausto Capurri e per il Consiglio Notarile di Piacenza il notaio Silvia Bricchi, seguiti dalla Consigliera di Parità supplente Venera Tomarchio. A seguire si darà spazio alle domande.
L’obiettivo di “Dai valore al tuo futuro” è contribuire a contrastare la disuguaglianza e la violenza di genere avvicinando alla cultura finanziaria le donne, offrendo a loro strumenti concreti per sviluppare una propria indipendenza economica.
L’iniziativa ha preso il via con successo il 9 ottobre scorso con la tappa dedicata alla gestione familiare, mentre il terzo e ultimo appuntamento – dal titolo “Lavoro e impresa” – si terrà, sempre in Provincia, mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 16.30. È possibile partecipare liberamente a uno o ad entrambi i prossimi incontri in calendario, ed è consigliata la preventiva iscrizione.
Informazioni
Tutte le Informazioni e le prenotazioni sono a disposizione la mail pariopportunita@provincia.pc.it e il numero telefonico 0523795846.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…