Attualità

Dal Genio Pontieri ausili sanitari in dono al reparto di Geriatria dell’ospedale di Piacenza

Ancora una volta il 2° Reggimento Genio Pontieri si conferma un soggetto a fianco della comunità piacentina. L’ultima dimostrazione arriva con un gesto di assoluta generosità.

Alcuni militari della Caserma “Ten. F. Nicolai”, infatti, si sono recati nei giorni scorsi, in rappresentanza del 2° Reggimento genio pontieri dell’Esercito, al reparto geriatrico dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” dove, accolti dal direttore Lucio Luchetti, dalla coordinatrice Monica Merli e dal personale del reparto, hanno consegnato all’ospedale piacentino ausili sanitari che andranno a supportare le azioni quotidiane dei pazienti durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.

Ringrazio il Reggimento genio pontieri per la sensibilità espressa nei confronti dei nostri pazienti”, ha sottolineato il dottor Luchetti. “Quelli forniti al nostro reparto sono strumenti preziosi per degenti così delicati di cui si prende cura la geriatria e lungodegenza. In particolare gli schienali permettono di far assumere una corretta postura al paziente mentre è a letto, consentendo all’anziano di restare seduto non solo mentre mangia, ma anche quando trascorre del tempo con i parenti e tutto ciò avviene in piena sicurezza”.

Ausili come quelli generosamente donati sono un rilevante contributo per il nostro reparto”, ha aggiunto Monica Merli. “Permettono ai nostri pazienti di assumere una posizione che giova sia al fisico sia al benessere della loro mente. Un piccolo cambiamento che porta grandi benefici”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

11 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

11 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

14 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

14 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

14 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

16 ore fa