Attualità

Dal Polo di Mantenimento 2 mila euro per “Oltre l’autismo”, successo per la cena benefica

Grande successo per la serata conviviale a scopo benefico organizzata dal Polo Mantenimento Pesante Nord di Piacenza, in memoria del 1° Caporal Maggiore Alessia CHIARO. L’evento, svoltosi lo scorso 12 dicembre presso la sede dell’ Ex Arsenale di Piacenza, a sostegno dell’associazione locale denominata “OLTRE L’AUTISMO”, ha visto una calorosa partecipazione da parte del personale civile e militare del Polo, accompagnato da familiari ed amici, uniti da un forte spirito di solidarietà.

L’iniziativa, promossa dal Direttore Brig. Gen. Roberto CERNUZZI, si inserisce nel quadro delle attività che le Forze Armate dedicano al supporto del territorio e delle realtà sociali più attive. Il generoso ricavato dell’iniziativa è stato interamente devoluto all’Associazione Oltre l’Autismo di Piacenza, che da anni opera con dedizione per sostenere le persone nello spettro autistico e le loro famiglie, promuovendo percorsi di autonomia e inclusione.

“Siamo onorati di poter affiancare l’associazione Oltre l’Autismo nei loro preziosi progetti”, ha dichiarato il Direttore del PMPN. “La nostra missione è servire il Paese, e questo include anche sostenere chi sul territorio si impegna quotidianamente per garantire dignità e opportunità a tutti i cittadini. La partecipazione di stasera dimostra che Piacenza è una comunità generosa e attenta ai bisogni del prossimo.”

La Signora Maria Grazia Ballerini, presidente dell’Associazione, ha ringraziato il Polo Mantenimento Pesante Nord per la sensibilità e l’impegno: “Questo sostegno è fondamentale. Ogni contributo si traduce in un passo avanti concreto verso la realizzazione di un futuro di maggiore autonomia per i nostri ragazzi. Ringraziamo di cuore tutti i presenti per aver scelto di essere ‘oltre’ l’indifferenza e ‘con’ le nostre famiglie.”

L’evento si conclude con un bilancio altamente positivo, sia in termini di fondi raccolti che di consapevolezza sul tema dell’autismo, rafforzando il legame tra l’istituzione militare e la società civile piacentina.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

2 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

3 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

3 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

3 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

3 ore fa